CERTIFICAZIONE ENERGETICA

ABILITATO REGIONE LOMBARDIA CENED N.64 - REGIONE PIEMONTE N.103881 -REGIONE EMILIA ROMAGNA N.108-ACCREDITATO REGIONI VENETO E UMBRIA



Introdotta dalla Direttiva CE 2002/91 "sul rendimento energetico in edilizia" per ridurre i consumi energetici degli edifici, la certificazione energetica ha lo scopo di promuovere una cultura del progettare, costruire, ristrutturare e vivere gli edifici più attenta ai consumi energetici, alla riduzione delle emissioni gas climalteranti e al comfort degli utenti.

È inoltre uno strumento per orientare le scelte dei cittadini: l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) fornisce, infatti, informazioni sulla qualità energetica  sia dell’edificio, che si sta per acquistare o affittare, sia dei relativi impianti indicando anche gli interventi migliorativi che possono ottimizzare la prestazione energetica dell’edificio.

Regione Lombardia ha dato avvio al processo di certificazione energetica degli edifici sul proprio territorio a partire dal 2006  con la LR n.24 del 11/12/2006 e s.m.i. e la DGR VIII/5018 e sm.i..


Eseguiamo ispezioni termografiche di pannelli fotovoltaiciterreni coltivati o edifici grazie a un software sofisticato e ad una termocamera ad alta precisione montata sul drone DJI Phantom 4 PRO.

Grazie all’analisi a infrarossi, in modo facile e veloce è possibile verificare il funzionamento e l’efficacia di pannelli solari senza alterarne l’equilibrio, diagnosticare guasti e malfunzionamenti anche molto piccoli che causano perdita di efficienza del sistema ed orientare così interventi di manutenzione mirata.

Alta precisione, sicurezza, facilità e velocità: questi i vantaggi dell’utilizzo del drone per rilievi termografici. Non solo: il drone può svolgere questo tipo di indagini anche in territori impervi e in punti alti non facilmente accessibili senza mettere a rischio la sicurezza dei lavoratori! Ecco perché è consigliabile eseguire check up regolari e frequenti dei pannelli fotovoltaici, individuando precocemente i guasti per intervenire in tempo utile.

La termografia, rilevando le radiazioni nella banda dell’infrarosso emesse dai corpi sottoposti a sollecitazione termica, è un’indagine non invasiva applicabile anche all’edilizia. Combinando stabilità di volo, gimbal e trasmissione delle immagini dal Drone Phantom 4 Professional DJI con la comprovata tecnologia termografica di FLIR, Zenmuse XT è la migliore soluzione di termografia aerea affidabile e rapidamente dispiegabile


Anno 2017 -APE EDIFICIO LOMBARDIA INFORMATICA


APE 11.000 MQ

EDIFICIO PUBBLICO VARESE 

APE 15000 MQ

COMUNE DI NOVARA


COMUNE DI SAN CESARIO SUL PANARO

N. 7 APE EDIFICI COMUNALI E STORICI


PREFETTURA Sede Cuneo

PRpng




MM Metropolitana Milanese Servizio Idrico Integrato


AGENZIA DEL DEMANIO LOMBARDIA - EMISSIONE 60 APE

DEM5png

COMUNE DI MILANO APE N2. EDIFICI SCUOLA PRIMARIA


prev next

Sarete contattati entro 24 ore